E’ ORA ACQUISTABILE IN LIBRERIA IL LIBRO “MUSICOTERAPIA IN ONCO-EMATOLOGIA PEDIATRICA”


Edito dalla CITTADELLA EDITRICE, è finalmente acquistabile in libreria il libro che raccoglie la metodologia e la valutazione dei risultati condotti in quattro anni di lavoro all’interno del reparto.

Il testo contribuisce ad allineare l’Italia ai Paesi esteri che inseriscono la musicoterapia nel trattamento delle cure oncologiche non solo con pazienti adulti ma anche nell’ambito pediatrico; testimonia questa esperienza nel suo genere unica e ricca di contenuti con pagine che descrivono “in presa diretta” la complessità e la delicatezza del lavoro svolto.

“Gli autori, con sensibilità ed accuratezza, accompagnano il lettore nelle molte e diverse forme di relazione che tramite il suono e la musica hanno attraversato la sofferenza, la rabbia, il sorriso, la disperazione e la dolcezza dei bambini e dei ragazzi incontrati da loro nel percorso di cura.” FERDINANDO SUVINI

“All’interno di un reparto di pediatria oncologica si genera una realtà complessa, carica di esperienze forti legate allo sviluppo della malattia e, ancor più all’età del paziente. Crigore metologico, in questi quattro anni ci siamo chiesti: cosa può apportare la musicoterapia in un processo di cura caratterizzatto da tante criticità? e quale metodo è opportuno seguire in questo contesto?…”

Lascia un commento